Nei giorni scorsi s'è parlato molto di oggetti volanti abbattuti dall'aviazione americana. Un pallone aveveva sorvolato una base militare della Carolina del Sud. S'è detto che erano tentativi di spionaggio del governo cinese, ma forse non c'erano solo palloni, pare che in altri luoghi gli oggetti volanti avessero altre forme ed altri contenuti.
A me pare strana una sola cosa: che l'abbattimento di questi oggetti sia diventato una notizia. Normalmente queste cose accadono senza richiamare l'attenzione dei giornalisti. Forse stavolta il governo americano aveva voglia di provocare un po' quello cinese. Ma anche questo è abbastanza normale e qui nel mio blog potrei parlare di cose meno banali, invece dedicherò un post all'argomento perchè è troppo divertente il modo in cui la notizia rimbalza in rete e accende curiose fantasie. Partirò da un noto sito di controinformazione, e dicendo controinformazione non mi riferisco a Wikileaks, mi riferisco a quelli che sanno tutto di segrete logge massoniche e di congiure ebraiche, quelli che ci possono svelare anche le intenzioni più malefiche e nascoste di Bill Gates e perfino il vero segretissimo scopo perseguito dai produttori di vaccino, che ovviamente non può essere quello di far soldi a palate, sarebbe troppo banale.
Che interesse avrebbero i cinesi a mandare un pallone-sonda per controllare le basi militari americane? Questa è la furba domanda che porta ad escludere la versione ufficiale. La domanda poi si fa più interessante quando arriva la notizia di altri oggetti volanti avvistati in altre zone e veniamo anche a sapere che il presidente Biden ne ha ordinato l'abbattimento. Ma di cosa si tratta? La cusiosità cresce e per sapere la vera verità nel talk-show di Byoblu, modestamente intitolato "L'ora della verità", vanno ad intervistare un ufologo.
L'ufologo intervistato da Byoblu spiega che nulla è possibile capire dalle comunicazioni ufficiali, lui potrà spiegarci tutto grazie al suo data-base storico di oltre 50anni di osservazioni che consentono di comprendere i fatti accaduti. Si tratta di un fenomeno analogo al caso di Roswell. L'ufologo riesce a capirlo utilizzando il suo metodo investigativo basato su quello che non viene detto. Nessuno parla alieni, ci dicono solo che a bordo non c'erano forme umane, è un linguaggio evidentemente manipolatorio, significa che qualcuno a bordo di quegli oggetti c'era e possiamo dedurne che non erano umani bensì alieni, come quelli di Roswell.
Anche il pallone cinese era solo uno specchietto per le allodole, in realtà qui siamo di fronte a una invasione aliena. Si tratta di cilindri. I cilindri volanti sono ovunque, sono gli stessi che i pittori dell'antichità raffiguravano nei loro dipinti, hanno sorvolato anche la base italiana di Aviano. L'ondata di ufo è planetaria. Sorvolano perfino il "muro" dove non passa neanche un piccione. Non ho capito se è un'allusione alla grande muraglia cinese o al muro di Berlino, ma forse i piccioni potrebbero passarci sopra senza troppi problemi.
Nell'intervento completo, al min.1,40, l'ufologo parla anche di "testate da mezzo-miliardo di dollari" che gli americani avrebbero già sganciato contro il pallone-sonda. Applicando a lui il suo metodo del non detto dovrei pensare a qualche testata nucleare, mi sembra una balla un po' esagerata, forse voleva alludere al costo di un caccia F-22, ma parlare con un linguaggio comprensibile no?
Se la stessa notizia la vado a cercare nelle testate del mainstream (lo so che non dovrei andarci perché là tutto è falso e troppo controllato) ci trovo due cose:
1) Su La Repubblica scrivono una cosa che bastava poco a controllare meglio. No, il mainstream non è molto controllato, parlano di palloni meteorologici ma sembrano non capire che i palloni, anche se riadattati per esigenze militari di spionaggio, non vanno in orbita. Hanno scritto un'idiozia, ma sempre meglio di Byoblu.
2) Il Fatto Quotidiano invece di intervistare un ufologo coi suoi data-base e la capacità di leggere nel non detto, vanno a parlare con gli hobbisti che fabbricano e utilizzano rudimentali oggetti volanti di cui possono fornire
precise indicazioni di posizione. E anche la forma che, guarda un po' il caso, è cilindrica. Un loro cilindro volante è scomparso proprio nella zona in cui l'aviazione americana ha colpito il misterioso cilindro volante. Sarà un caso anche questo, mica possiamo credere al mainstream.
Sarebbe troppo banale e noioso pensare che la spiegazione più semplice è anche quella vera. Sarebbe addirittura sciocco ipotizzare che l'aviazione americana non ammetterà mai d'aver scambiato il cilindro a elio rivestito di lamina argentata per un pericoloso ordigno di spionaggio cinese e di aver lanciato i suoi potenti caccia per abbattere un innocuo oggetto da 25 dollari. Si chiama ritegno,antidoto alla vergogna. Troppo facile come spiegazione. E' più divertente sentire le fantasiose ipotesi della controinformazione.
Ci si trova anche l'avv. Sandri che se la prende con la direttiva europea sulle auto elettriche. Sarà in vigore dal 1935 e questo è intollerabile. Invece di capire che quella direttiva segna solo una direzione (una giusta direzione) che potrebbe dare una spinta alla ricerca tecnologica (in Italia la stiamo facendo pochissimo e spesso la fanno aziende piccole e piccolissime) l'avvocato ci avvisa del pericolo tedesco: loro sono pronti a usare l'idrogeno grazie all'energia prodotta "dagli specchi collocati nei deserti". Se sta parlando di energia solare non sbaglia, ma forse non è una novità, è quella che le destre hanno finora boicottato, ma davvero i tedeschi hanno deserti assolati che noi italiani non abbiamo? Con questo non voglio dire che l'abbandono dei motori a combustione sia facile, ma forse è arrivata l'ora di cominciare a pensarci e se le industrie non si decidono a farlo perché la ricerca è costosa e non dà profitti immediati, ben venga la direttiva UE.
Dopo di lui arriva un giornalista presentato come collaboratore di Nicola Porro, il berlusconiano che disprezza il principio di uguaglianza e che si fece conoscere per metodi giornalisticamente discutibili quando lavorava nella squadra di Feltri e Sallusti. A Byoblu compare in veste di antivaccinista e quindi antimainstream, quando poi torna da Porro scriverà per il mainstream, ma va bene così, si fa quel che si può.
Comincio a divertirmi meno quando arriva il turno di Luca Marfé che si qualifica anche lui come giornalista gettando discredito su tutta la
categoria perché arriva a dire (al min 2,00 del video) che nell'abbattimento
del pallone sonda cinese (quello che sorvolava la base militare americana) sono
gli americani ad aver compiuto un gravissimo atto di guerra. Lo sanno tutti che mandare oggetti volanti sul territorio di altri stati e sopra le basi militari è cosa normalissima, un segno di amicizia. Poi lo stesso Marfè cerca
di presentare Bolsonaro come un "democratico" avversario di Lula. Ci spiega che Bolsonaro non ha nemmeno protestato per la sconfitta elettorale, (normalmente quando uno perde le elezioni va in escandescenze come Trump) invece Bolsonaro se n'è solo
scappato all'estero mentre i suoi davano l'assalto al Parlamento, niente
di illecito, una semplice trumpata. Anche qui l'abuso lo commette solo Lula quando non
impedisce all giustizia brasiliana di aprire un'inchiesta su quello che è
accaduto. Lula, noi non lo sapevamo ma ora Marfé ce lo svela, è un feroce "dittatore comunista". Non tutti ricordano l'abolizione della proprietà privata, l'istituzione della guardia rossa e i gulag che ha attivato durante i suoi lunghi anni di governo, ma evidentemente Marfé se li ricorda, e lui non sbaglia. Ora Lula vuol condannare a 8 anni di carcere i riottosi alla vaccinazione. Sì, sarà anche vero che Lula è favorevole ai vaccini e vorrebbe estenderli anche alle fasce più povere che Bolsonaro aveva abbandonato. Lula introdurrà sussidi economici a loro favore e qualcuno ha suggerito di condizionare i sussidi alla vaccinazione, sarebbe un ricatto simile a quello che abbiamo fatto noi col green-pass, non è una bella cosa dover rinunciare al sussidio se non vuoi farti il vaccino, ma non equivale a una condanna. Ecco, questa menzogna dal dittatore comunista che sembra dettata unicamente dalla voglia di giustificare a tutti i costi l'operato di Bolsonaro, non mi fa divertire. Direi che non si può sentire. Byoblu non è la TV dei cittadini, è uno strumento di propaganda politica a favore di una politica becera e poco presentabile.
Fortunatamente nei commenti trovo un suggerimento simpatico.
C'è qualcuno che domanda: I russi sono alleati con gli alieni è già stato detto? E chiudiamoci nei sotterranei due settimane per la minaccia aliena è già stato detto? Certo il lockdown che ci ha imposto Giuseppi era dittatura sanitaria, ma quello antialieni sarebbe oltremodo giustificato. Il commento suggerisce anche di visitare un sito più informato di Byoblu, si chiama "100 giorni da leone", un motto che piaceva ai fascisti, ma queste assonanze tra fascisti e complottisti sono sempre puramente casuali. Clicco sul link ma non posso avviare il video senza accettare i cookie di marketing. E' la controinformazione, non possono fare a meno di importi i biscottini di profilazione inventati e utilizzati dalle elite sataniste del grande complotto mondiale. Io che navigo sempre con sistemi anti-script, bloccaggio e cancellazione dei cookie, sono un povero fesso, vittima del grande inganno, invece lui, il leone che mi vuole obbligare ad accettarli, è quello che ci regala la verità e ci salva dalla grande impostura.
Ciao ciao.
PS - Per chi volesse sapere qualcosa di affidabile sui palloni abbattuti dagli americani può trovarlo nel blog di Paolo Attivissimo. Attenzione non è mainstream, è molto peggio: è debunking. Non dite che vi ci ho mandato io.
Nessun commento:
Posta un commento